Qualità dei materiali e delle finiture, le case nascono per durare una vita. Strutture generosamente dimensionate, materiali di prima scelta, cura delle finiture, controllo totale delle modalità di messa in opera, rappresentano il nostro approccio operativo alla realizzazione degli immobili.
CLASSE ENERGETICA “A”
STRUTTURA PORTANTE:
In calcestruzzo armato, con risoluzione dei punti termici.
TAMPONATURA ESTERNA:
Le tamponature esterne dei piani abitabili saranno eseguite in muratura a cassetta costituita da una parete esterna ed una parete interna di mattoni forati entrambe murate con calce bastarda, avendo cura di coprire esternamente travi e pilastri in c.a. con tavellina di laterizio e materiale isolante onde evitare la condensa interna.
All'interno della parete esterna verrà eseguita arricciatura di intonaco grezzo. Nell'intercapedine fra le due pareti verrà posto in opera apposito isolante termico negli spessori e densità risultanti dal calcolo della legge ex 10/91.
ISOLAMENTO ACUSTICO:
Utilizziamo il “sistema acustico Isolmant” che comprende l’applicazione a pavimento di Isolmant UnderSpecial 8 mm grazie al quale si è raggiunto un indice di isolamento al rumore da calpestio di 52 dB e un indice di isolamento al rumore aereo di 58 dB della struttura orizzontale ; la Fascia Perimetrale Tecnica doppio spessore per isolare le superfici verticali del massetto, garantendo così il buon funzionamento del pavimento galleggiante ed evitando la formazione di ponti acustici.
Come isolate acustico delle pareti divisorie “Isolmant Perfetto Special 50 mm”. Un prodotto a gradiente di densità variabile lungo lo spessore, specifico per l’inserimento in intercapedine che unisce il polietilene Isolmant Special e la brevettata fibra di poliestere IsolFIBTEC PFT. Grazie alla sua speciale conformazione, Perfetto Special garantisce un elevato assorbimento della risonanza di cavità che si genererebbe in una intercapedine vuota, permettendo così alla parete di raggiungere il potere fonoisolante richiesto dalla normativa, in questo caso specifico un indice di isolamento al rumore aereo pari a 57 dB.
A completamento dell’isolamento acustico delle pareti Isolmant Fascia Tagliamuro per desolidarizzare le partizioni verticali evitando il fenomeno di connessione rigida fra i piani dell’edificio. Grazie alla sua densità calibrata garantisce la necessaria resistenza meccanica e l’effetto molla anti-vibrante richiesto per escludere il ponte acustico.
Infine, per la fasciatura dei pilastri in calcestruzzo armato i progettisti hanno scelto Isolmant Cemento Armato 5 mm, polietilene reticolato espanso a celle chiuse adesivizzato su un lato, la cui struttura impermeabile a celle chiuse gli conferisce elevate caratteristiche di isolamento acustico e termico e il mantenimento di tali prestazioni nel tempo.
TRAMEZZATURA TRA UNITA’ ABITATIVE:
Le pareti divisorie fra unità abitative adiacenti e le parti comuni (vano scala), saranno costituite da doppio tavolato di mattoni forati pesanti di spessore minimo pari a cm. 8, con intercapedine all'interno, nella quale verrà posto in opera strato isolante termo-acustico in pannelli a tutta altezza sp.50 mm tipo “Isolmant perfetto”. Le pareti divisorie avranno uno spessore complessivo minimo di cm. 25.
Le pareti esterne avranno uno spessore complessivo minimo di cm. 30.
INFISSI ESTERNI:
Infissi in PVC, profilo con taglio termico con barra di isolamento continua, colore bianco frassinato, abbattimento acustico min. 40 dB, tipologia di apertura ad ante battenti, sezione minima telaio mm. 70, completi di vetro camera. Porte e finestre, meccanismi Anta/Ribalta e accessori abbinati.
Fornitura di avvolgibili ad azionamento elettrico.
PAVIMENTO E RIVESTIMENTI:
Saranno realizzati con piastrelle di ceramica (o gres porcellanato) prima scelta della Ragno o similare.
Per il pavimento saranno utilizzate piastrelle “effetto listoni in legno”.
PORTE INTERNE:
Nobilitate in melaminico, con “effetto legno a poro aperto”.
PORTONE D’INGRESSO ALL'ABITAZIONE:
Sarà blindato ad un'anta mobile tamburata e dotata di lamiera zincata con all'interno schiuma poliuretanica e telaio fisso pure in lamiera zincata (marca Dierre).
SANITARI e la rubinetteria che verranno adottati saranno:
- lavabo con colonna, bidet e vaso tipo “Ideal Standard" o "Dolomite" o similari;
- rubinetteria prima scelta monoforo tipo Ideal Standard, Paffoni e Keller taps o similari.
- cassetta di scarico ad incasso con doppio pulsante (“mezzo scarico” o “scarico intero”).
VIDEOCITOFONO a colori
IMPIANTO ELLETTRICO:
Tutti gli apparecchi saranno del tipo da incasso della serie BTICINO, Vimar, Ave o similari, con sistema per il controllo e la gestione domotica della funzionalità impiantistiche principali.
IMPIANTO IDRICO SANITARIO – ACQUA CALDA:
L'impianto idrico-sanitario sarà del tipo centralizzato, progettato, realizzato e collaudato conformemente alla normativa vigente.
L'impianto sarà costituito da:
- tubazioni di adduzione, colonne montanti e rete di distribuzione;
- scarichi;
- attacchi sanitari e rubinetterie;
- pompa di calore per la produzione di acqua calda sanitaria con sistema di accumulo (Marca: LG o Mitsubishi o Daikin o equivalenti).
IMPIANTO DI RISCALDAMENTO E RAFFRESCAMENTO:
Impianto canalizzata e pompa di calore.
E’ previsto il riscaldamento e il raffrescamento degli ambienti (zona soggiorno/pranzo e camere) con un sistema canalizzato “a soffitto” alimentato da pompa di calore.
L’impianto sarà realizzato completo di macchine (Marca: LG o Mitsubishi o Daikin o equivalenti) e sistema di diffusione.
IMPIANTO FOTOVOLTAICO:
Centralizzato per la produzione di energia elettrica condominiale (ACS, ascensore e illuminazione).
PREDISPOSIZIONE SISTEMA DI ALLARME:
Le finestre e il portone di ingresso saranno raggiunti da corrugati confluenti in una scatola centralizzata per la futura installazione di un sistema di allarme.